Trinity Music Center N. 53483


trinity ridotta Cos’è il Trinity College London. Trinity College London è un Examinations Board britannico fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent. E’ un ente senza scopo di lucro che opera in oltre 60 paesi al mondo e, oltre alle già famose certificazioni di lingua inglese per studenti e qualifiche iniziali e avanzate per docenti, opera nel settore della didattica musicale certificando il livello di preparazione degli studenti attraverso il sistema dei Grade Exams. Trinity College London è un soggetto accreditato dal Ministero dell'Istruzione Italiana per la formazione del personale docente dal 2001 ed è stato firmatario di specifici Protocolli e Accordi con il Ministero Italiano dell'Istruzione e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. Trinity College London è inoltre un ente accreditato e controllato dalla Ofqual, l'autorità Britannica preposta alla validazione degli enti certificatori, è membro delle associazioni ALTE (Association of Language Testers in Europe), EALTA (European Association of Language Testing and Assessment), EAQUALS e ENGLISH UK .   logodefinitivo R&PLa Sezione Rock & Pop Gli esami Rock & Pop del Trinity comprendono Drum, Bass, Guitar, Keyboards, Vocals. Sono suddivisi in 9 livelli (Initial - Grade 8 Advanced), tutti mappati all’interno del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF). Per l’area ROCK&POP è possibile, dunque, conseguire due tipi di certificazioni, sostenendo l’esame per LIVELLI/GRADES oppure acquisendo direttamente il MUSIC CERTIFICATE al raggiungimento del Grade 3 (Foundation), del Grade 5 (Intermediate), o del Grade 8 (Advanced). Per gli esami Rock & Pop è previsto anche un GROUP CERTIFICATE, pensato appositamente per i gruppi musicali.
 
Che vantaggi presenta un titolo Trinity?
I diversi livelli di certificazione e i di titoli rilasciati dal Trinity College of London offrono molteplici vantaggi nel mondo della musica in così rapida evoluzione, attestando sia le competenze, conoscenze ed abilità acquisite, sia sostenendo la trasmissione e diffusione della musica.
In primo luogo i titoli rilasciati si relazionano a programmi di studio continuamente aggiornati in campo classico, jazz, pop e rock , ampiamente sperimentati ed adottati da tempo dalle più importanti Università e Conservatori di tutto il mondo. I piani di studio sono strettamente collegati ai bisogni e alle richieste del mercato della musica (tecnica strumentale, ear training, musica d’insieme legata alle specificità dei vari generi musicali, teoria e armonia funzionale, improvvisazione, aspetti informatici).
I titoli rilasciati consentono agli studenti di sostenere gli esami anche contestualmente alla frequenza di un’altra università o un conservatorio secondo i tempi e le necessità di ognuno. Gli esami possono essere sostenuti anche senza seguire cronologicamente necessariamente tutti i grades.