INFANZIA
All’età di 10 anni, vince nel 2008 la 51^ edizione dello “ZECCHINO DʼORO” su Rai Uno, con il brano “Le piccole cose belle” di Lodovico Saccol.
Studia canto dallʼetà di 11 anni, partecipando anche alle MASTERCLASS di canto con Cheryl Porter, Luca Pitteri, Paola Folli e di musical con Martha Rossi e Jacopo Pelliccia. Per diversi anni ha studiato pianoforte, danza classica e hip hop.
Ad aprile dello stesso anno partecipa alla 2^ edizione del programma di Antonella Clerici “TI LASCIO UNA CANZONE”, in onda su Rai Uno.
ADOLESCENZA
A luglio del 2015 nasce il suo primo singolo inedito “Clessidra”,scritto con il maestro Piero Calabrese.
Qualche mese dopo scrive un nuovo brano ‘Per Sempreʼ sempre in collaborazione con Piero Calabrese, vincendo nel 2016 il concorso ‘PREMIO PIERO CALABRESEʼ (competizione creata proprio in onore dellʼautore venuto a mancare nellʼaprile di quellʼanno).
Da quellʼanno Alice ha iniziato il suo percorso da cantautrice, arrivando oggi a realizzare il brano ‘Se Non Mi Senti Piùʼ arrangiato da Lodovico Saccol.
Dal 2017 al 2019 frequenta un CORSO annuale di MUSICAL con Vittorio Matteucci a Limena(PD) che prevede la preparazione di due spettacoli finali, di cui lʼultimo al Teatro Verdi di Padova.
BAND
Alice ha fatto parte di un trio acustico (chiamato DNA) dal 2014 al 2022 con il fine di creare un gruppo che proponesse canzoni di ogni genere, arrangiate a tre voci e caratterizzate da nuove linee vocali.
Nell’estate del 2016 vincono il “BYC BAND CONTEST” a Jesolo ottenendo così la possibilità di aprire il concerto dei NOMADI e di esibirsi sul palco del FESTIVAL SHOW davanti a migliaia di persone. Anche nel 2017 arrivano primi e vincono l’apertura al prossimo Festival Show.
Nel giugno 2019 nasce una seconda band, gli Alice Unplugged (voce, chitarra e batteria) e nel 2021 entra a far parte degli All Star (party band a 360°). Con entrambi i gruppi ancora oggi si esibisce in piazze e locali proponendo un genere pop/r&b anni ’90 e non solo.
2018 in poi
A marzo del 2018 e aprile 2019 fece da presentatrice allo spettacolo “Aspettando Giffoni” al Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave.
Alice inizia un nuovo percorso di studi allʼArt Voice Academy, la quale nellʼagosto 2020 e 2021 le diede la possibilità di lavorare come vocalist alla 63^ e 64^ edizione del Festival di Castrocaro su Rai 2.
Grazie a questʼaccademia sta vivendo spesso lʼesperienza di esibirsi dal vivo con lʼOrchestra Ritmico Sinfonica Italiana di Diego Basso durante concerti e saggi finali/natalizi, arrivando addirittura sul palco dell’Arena di Verona a cantare come corista per Andrea Bocelli, Jerry Calà e ai Seat Music Awards.
Nel dicembre 2021 ha inoltre avuto la grande opportunità di fare da corista a Giò Di Tonno e Roby Facchinetti ad un grande evento privato. In più ha partecipato anche all’ ultimo album da solista di Roby Facchinetti (come corista in diversi brani) e aprendo anche un suo concerto al Teatro Verdi di Padova.
A settembre 2022 inizia la sua prima esperienza da insegnante di canto alla Scuola di Musica Paul Jeffrey di Caorle e San Giorgio di Livenza.